ROLANDO / BACHER

BIOGRAFIA

“Bonsai” è il primo video,singolo di Rolando\Bacher, duo genovese formatosi sul palco del Teatro Altrove di Genova in occasione della sonorizzazione di film muti, in pellicola, dell’avanguardia storica.
“Bonsai” è una riflessione esistenziale, “pensiamo troppo, lavoriamo troppo, sappiamo troppe cose” dicono i due musicisti genovesi.
Il video è stato girato dal Laboratorio probabile Bellamy di Genova in un negozio di sanitari di lusso non a caso, ” cercavamo un ambiente impersonale, sterile, che ricreasse e facesse eco ai nostri giorni modulari”.
Il brano è un auspicio alla ricerca della bellezza “meditate the art with esthetic, look at the art which never finishes” dice il testo del brano.
Successivamente al primo singolo “Bonsai” usciranno altri brani che saranno inseriti nel loro primo album edito per Marsiglia Records, Molecole produzioni, Torto Records.
Rolando\Bacher dal Febbraio 2018 saranno in tour per promuovere il loro primo lavoro in tutta Italia e all’estero.

Biografia
Tommaso Rolando (Orchestra Bailam, Calomito, Aparecidos, STONI) e Alessandro Bacher (The Chanfrughen) si incontrano per la prima volta collaborando per la sonorizzazione di film muti in pellicola presso il Teatro Altrove di Genova. Da qui nasce un fitto scambio di esperienze musicali dentro e fuori dallo studio di registrazione. Il loro sound ha per ingredienti: contrabbasso, chitarra, sintetizzatori, samples, e voci, mescolando elettroacustica, elettronica, improvvisazione, songwriting e psych rock.

FACEBOOK   YOU TUBE



Lascia una risposta